Funzione APPLICA LISTINO –

Con questa funzione è possibile creare listini personalizzati per ogni articolo che devono essere applicati per una lavorazione aggiuntiva del prodotto. Un campo in cui è molto adoperata questa funzione ad esempio, è nelle pizzerie dove è possibile effettuare un listino “TIRATA” per indicare la lavorazione sulle pizze. Tale funzione permette una variazione di prezzo “ad hoc” su ogni articolo, e quindi non è né un supplemento in percentuale, né a valore fisso. Nella comanda e nello scontrino la variazione si posizionerà a fianco della descrizione dell’articolo sostituendo ad esempio “Pizza Margherita” in “Pizza Margherita tirata” ed attribuendole il prezzo impostato.

Per creare questo “listino” occorre entrare nella sezione Anagrafica e poi Listini per creare la voce, poi entrare nella sezione FUNZIONI (in effetti è una funzione e non un vero e proprio listino) e selezionare l’apposita funzione APPLICA LISTINO, si aprirà una finestra con le anagrafiche di tutti i listini presenti, selezionare quello appena creato. E’ possibile modificare la descrizione, in quanto la parola o frase che vedete visualizzata in questa fase è quella che comparirà a fianco all’articolo, conviene quindi che sia piuttosto corta o abbreviata.
Creata la funzione, ve la troverete disponibile sul keyBuilder, pronta per essere aggiunta con un bottone al vostro front-end di vendita.
La funzione APPLICA LISTINO ha molteplici utilizzi, raccontateci come l’avete adoperata voi, può essere di aiuto a qualcun’altro!

Se vuoi sapere come inserire infiniti Listini, vai alla sezione dedicata.